Avete già controllato se i vostri prodotti FISHER PRICE e Mattel sono pericolosi?

Come forse già saprete, ci occupiamo attivamente del risarcimento danni alla persona; ma nessun risarcimento può valere quanto… il prevenire il danno.

Soprattutto quando si parla di bambini.

Ci sembra perciò utile richiamare l’attenzione di tutti sulla campagna internazionale di richiamo che un colosso dei giocattoli, la Mattel (proprietaria anche di Barbie, Fisher Price, HotWheels etc.)  ha avviato per milioni di suoi giocattoli (e altri prodotti) difettosi e pericolosi; ci sono automobiline, seggioloni etc.

Personalmente, apprezzo molto i loro prodotti e vedo nella campagna da loro avviata la conferma di una grande serietà.

Apprezzo meno il fatto che di tale campagna non vi sia traccia nella loro home page; e che per “scoprirla” si debba navigare prima su “servizio e informazioni”, poi su “servizio clienti” e poi ancora cliccare sulla minuscola scritta “Per informazioni sui prodotti recall, prego cliccare qui”.

Cosa sia un prodotto ‘recall’ (cioè un pezzo che il produttore ritiene difettoso e da far riparare o sostituire immediatamente) lo sanno davvero in pochi.

In quanti credete che cliccheranno quel link?

Voi però non dovrete fare molta fatica: vi basta cliccare questo link diretto.  E scoprire quali prodotti possano causare ferite e quali costituiscono “un rischio di soffocamento per i bambini più piccoli.

Altra cosa che non mi piace affatto: sulla pagina in questione non c’è traccia di un avviso (scritto in tutte le lingue) rilasciato dalle autorità canadesi (che invece campeggia sulla versione “international” del servizio consumatori Mattel) che avvisa del pericolo di morte per alcuni vecchi pupazzetti Fisher Price: <Health Canada ricorda ai genitori, nonni e operatori dell’infanzia che devono immediatamente gettare tutti i vecchi personaggi “Little People” Fisher-Price fabbricati prima del 1991, poiché questi giocattoli di vecchia fabbricazione, ma molto diffusi, presentano il rischio di lesioni gravi o morte.>

Per favore,

CONTROLLATE SUBITO E AGITE.

E ai link indicati leggetevi anche le campagne di richiamo precedenti (Barbie etc.).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *